oggi a richiesta della signora debora lasciamo le minestrine e ci buttiamo sul dolce che male non fa. ricetta della mia personalissima torta di mele. Gia' testata (cioè mangiata) è buonissima.
allora 6 cucchiai di farina e 6 di frumina 10 di zucchero 6 di olio di oliva 6 di latte 2 uova 1 limone s1 bustina di lievito un pizzico di sale. mescolate questi ingredienti tutti insieme. Poi montate 250 ml di panna e mescolate a tutto il resto. la quantita' della panna dipende un pochino da se e quanto avete voglia di mangiarvela...io ne ho levata una tazza da mettere nel caffè....ehm va beh non divaghiamo.
Dopo aver amalgamato il tutto sbucciate quattro mele fatele a spicchi e unitele al composto. Mettete a cuocere nel forno preriscaldato circa 35/40 minuti almeno nel mio nel vostro non so. Io di solito faccio cuocere 35 minuti poi apro e vedo un po'a che punto è. Lo so la Parodi e la Clerici sono piu' precise loro vanno in tutte le case e cuociono loro ma io non posso e quindi vado un po' a occhio.
Giuro è venuta buonissima volevo usarla per un compleanno che si festeggia oggi ma poi ho avuto ospiti e se la sono mangiata loro quindi non posso portarla alla festa faranno a meno.
fatela fatela fatela e poi ditemi...se la fate e vi viene bene dite a tutti che la ricetta è mia se viene male vi diffido dal farlo assolutamente.............buon appetito stracotta e stramangiata!
scusate ho dimenticato di firmare.....aleclericiramseygrahambastianichcraccobarbieriparodiborgheseveronellivissanimarchesibottura
RispondiEliminano scusa,ma ti sei dimenticata di chef Rubio??? hai lasciato il pezzo meglio!!!! ma grazie per aver postato una torta,per una golosa come me....e deve essere anche molto buona..me la segno e poi la faccio Poi mi piace molto anche la presentazione degli ingredienti...le bucce di mela, le buste della frutta del supermercato...ahahah si sei fantastica!!!! però ammettilo che questa torta era per il compleanno di Max,,,,l'avevi fatta apposta per lui!!!! su confessa...
RispondiEliminaallora attendo la prossima ricetta...cosa sarà,un antipastino??
ecco lo sapevo che in fndo in fodno ci tenevi al compleanno del cret..ops max....
RispondiEliminama l'ingrediente segreto c'è?il guttalax intendo non il pizzico d'amore di mary poppins...
la proverò la prossima volta che verranno ospiti