ebbene si'. tutti sopravvissuti all'assaggio anche stavolta quindi mi cimento nella seconda ricettina. Poi dopo se mi monto eccessivamente la testa postero' anche qualche secondo dolce frutta caffè ammazzacaffè....ecc ecc ma per il momento mi limito alle minestrine.
Allora protagonista il solito pacco di minestra di cereali. Fate soffriggere cipolla, con basilico, maggiorana, e ramerino, ma se avete altri odori in casa va bene comunque, l'unico che ritengo fondamentale è il ramerino che gli da' un sapore particolare, poi mettete i funghi secchi che avrete precedentemente messo a mollo. fate rosolare e aggiungete la minestra e dopo un minuto anche i pelati a cubetti. Mettete il solito brodo granulare, sale pepe qb e aggiungete acqua piu' o meno a seconda che vi piaccia piu' o meno brodosa. Se vi piace potete aggiungere al posto del pepe un po' di peperoncino. Le quantita' andate un po' a occhio a seconda se vi piaccia un sapore piu' o meno rispetto a un'altro. Io ho messo 200 gr di minestra mezzo barattolo di pelati e un sacchettino di funghi secchi. Provate e fatemi sapere che ci tengo ...mi raccomando i funghi comprate quelli gia' pronti gia' confezionati onde evitare disguidi....non mettete quelli trovati da vostro figlio o dal marito o dal nonno nel boschetto ok? Neanche quelli trovati dal cane che so nessuno di voi possedere cani da funghi ok?
Bene allora all'opera! Ah dimenticavo data l'abbondanza di ingredienti anche questo piatto unico....se poi proprio volete mangiare altro non rifatevela con me che vi ho avvisati.Vedi quanto sono brava non vi do' solo la ricetta vi do' anche preziosi consigli!
la prima ricetta andata a buon fine questa anche..
RispondiEliminaaspetto che arrivi mia zia con porcini essiccati da lei così la provo.
a casa mia i funghi li prende mio padre e son buoni posso fidarmi ahaha
ma che dire..sei meglio della clerici e della parodi e della moroni messe insieme!
si si in effetti pensavo di chiamarmi aleramsey de noantri.....ma signora elisa lei mi è troppo avanti con tutti quei fungaroli....a parte lei prego gli altri di astenersi dall'usare i primi funghi che trovano e di andare su quelli che vendono al supermercato
RispondiEliminasi si e se sono rossi a pois bianchi non raccoglierli che dentro ci vivono i Puffi!
Eliminaoh mannaggia ecco chi era che imprecava mentre li raccoglievo ahahah puffo brontolone!
Elimina