venerdì 12 dicembre 2014

ricettina svuota frigo.....

a grande richiesta, non so esattamente di chi ma non stiamo a guarda' il capello...vi scrivo  una ricettina da fare quando non sapete cosa preparare per cena e avete magari qualche avanzo nel frigo, oddio di questi tempi avanzi pochi ma insomma.... basta che abbiate l'ingrediente principale: carne macinata.
Fate soffriggere in padella un po' di odori, quelli che avete cipolla, carota, sedano, prezzemolo e poi mettete la carne macinata. Salate e pepate e spruzzate con peperoncino o spezie varie se vi piacciono. io metto sempre un po' di noce moscata per esempio.
Quando è quasi cotto aggiungete a piacere: un uovo e una sottiletta, oppure fate soffriggere della salsiccia insieme al macinato o del prosciutto cotto a cubetti, oppure una sottiletta e del prosciutto cotto....oppure zucchine e pomodori pelati tritati, insomma qualsiasi cosa per insaporirlo. Mescolate tutto insieme e servite. Giuro buonissimo, veloce da preparare e ogni volta diverso da preparare a vostro piacimento...anzi si accettano suggerimenti!

6 commenti:

  1. senta ma l'ho letta scritta in un altro sito che fa copiaaaaaaaaaa?

    RispondiElimina
  2. ma noooooooooooooooo è solo che c'è la versione diciamo seria per tutti e quella per sclerate ahahahahahh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quale sarebbe quella seria?ahahah

      Elimina
    2. appunto ..quella seria quale sarebbe???Ihiihih

      Elimina
  3. eh non lo so....quale è quella seria??????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella che non riuscirai mai a scrivere ahahha

      Elimina